View Full Version : Question Riceventi E-Sky
losisi
Oct 10, 2006, 08:46 AM
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei subito porre una domanda ai più esperti ( e comunque a tutti quelli che hanno info al riguardo )
Cosa ne pensate delle riceventi E-Sky ( sia quelle in 35 che in 40 Mhz ) ???
Per capirsi sto parlando di quelle color arancio, modelli ER635A ed ER640A che, pur esendio di dimensioni ridotte, usano quarzi normali.
Qualcuno le ha provate o le sta usando ? la dichiarata compatibilità con Futaba e Hitec c'è davvero ?
e, sopratutto, sono affidabili nell'uso sul campo? ( intendo su modelli NON indoor ) che portata hanno ?
grazie a tutti in anticipo per qualsiasi info che vorrete darmi
Simone
snow520lee
Dec 01, 2006, 04:52 AM
Ciao Simone,
io uso due riceventi E-sky su due modelli, un twinjet outdoor e un cap580 flatout indoor.
uso una hitec optic 6. nessun problema di sorta..... mai avuto interferenze sia all'interno che all'esterno... il campo e' sicuramente paragonabile alle classiche hitec electron6, dirti esattamente quanto possano avere di campo non lo so.... so solo che non sono mai andato "fuori campo" con il twinjet che tra velocita' e spinta a volte lo mando piuttosto lontano, quasi a perdere l'orientamento!
Mi piacerebbe sapere quanto costano in italia quelle riceventi.....
Marco
losisi
Dec 12, 2006, 05:35 AM
Ti ringrazio della risposta Marco, non ne ho avute, purtroppo, altre........
In Italia si trovano a ca 25€ ( più le spese di spedizione, ovviamente ) avevo qualche dubbio perchè, al campo, qualcuno ha storto la bocca giudicandole non adatte allo scopo ( io le utilizzo su modelli sia ala alta che bassa motorizzati 40/46 )
forse sono tutti un po' fissati con Futaba....niente da dire, logicamente, ma penso che l'elettronica sia elettronica ed i componenti praticamente equivalenti....ma comunque qualche dubbio me lo avevano insinuato pure a me...
Ne sto usando due con TX Futaba FF7, alimentazione 4,8V ( tra pco proverò 6 V ) e mi sembra che rispondano bene a prescindere dai servi usati ( Hitec, Futaba, GWS ecc ) hanno forse il cavetto antenna un po' rigido ( l'ho sostituito con altro più morbido )
Cosa fai a Canton ?? sei lì per lavoro o cosa? ( perdona l'ardire....) là si trovano a meno ???
S
snow520lee
Dec 12, 2006, 11:40 AM
ciao simone... purtroppo il forum in italiano e' piuttosto scarno... in inglese e' decisamente piu' attivo.
a Canton ci vivo per lavoro, ho gia' spesoin cina circa 5 anni della mia vita.....
le riceventi e-sky qui costano 7.5o euro... e ti assicuro che vanno benissimo.... e' sempre la solita questione... "made in china?" "no grazie... peccato che pochi sappiano che Futaba produce tutto in Cina! sono solo stereotopi.
qui i prezzi sono decisamente piu' accessibili che in italia!
ti auguro buoni voli con la tua prossima e-sky receiver!
losisi
Dec 13, 2006, 06:06 AM
ti ringrazio della risposta, che già mi immaginavo....
ne ho due di esky su 35 Mhz e mi sembra vadano benissimo.....sono rimasto allibito dal prezzo che hanno in patria......da noi si dice "veleno!!!" ( a chi ricarica così..)
quali sono i groups più interessanti, e tu quqle frequenti ? così approfitto per migliorare il mio inglese.........
Come si può fare per acquistare direttamente là ?avresti qualche indirizzo di negozi in Cina che vendono online e che potrebbero essere affidabili per spedire in Italia ? e le spese di spedizione, a tuo parere, come sarebbero?
grazie in anticipo
S
snow520lee
Dec 13, 2006, 08:34 PM
di negozi online in cina ce ne sono un fiume..... il problema e' che pochi parlano inglese.... lascia stare hongkong perche' e' caro come il fuoco.... le spese di spedizione sono una grossa fetta della torta, quindi diventa conveniente se hai un certo numero di prodotti da acquistare, magari con qualche amico potete fare un ordine piu' sostanzioso. un buon sito, serio ed efficente e' www.planemodel.com
come groups io bazzico la sezione degli elicotteri mini e eli a scoppio, simulatori e foamies.. (schiumini)
ciao!
vBulletin® Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.