PDA

View Full Version : Question Ricambi per motori Saito in Italia

Radial power
Feb 18, 2006, 12:55 PM
Salve a tutti!

Tra qualche settimana dovrei iniziare a camprare i pezzi per il mio prossimo aereo. La mia idea è quella di trasferire il mio OS FS70 sul nuovo aereo e prendere un nuovo motore per il Piper che adesso è spinto dall'OS.
Dato che mi piace vedere gli aerei il più in scala possibile, stavo pensando di prendere un bicilindrico per il Piper, e l'unico bicilindrico quattro tempi paragonabile all'FS-70 come prestazioni è il Saito FA-90T-S. :cool:
Comprare il motore non sarebbe un problema (ho già preso l'FS-70 da questo (http://www.topmodel.fr/product_list.php?rows=18&desc=0&f_top=1&f_cat=268&f_text=&sid=b6d4fbb70c3e86b0fd089915dcdb2d10&pos=19) sito, e in vendita c'è anche la gamma dei Saito), ma quello che non mi garba è la possibilità di ritrovarmi senza ricambi in caso di rottura (oddio, se poi non si rompe è anche meglio :rolleyes: ).
Sono appena andato da Mobby per chiedere se per caso loro possono ordinare motori e ricambi Saito dalla ditta tedesca Aero-naut (http://www.aero-naut.de), ma mi hanno detto che non sono in contatto con loro. Appena posso proverò a sentire anche in altri negozi di modellismo; nel frattempo però c'è qualcuno che sa dirmi se per caso Horizon hobby (http://www.horizonhobby.com/) spedisce anche in Italia, o se c'è qualcun altro a cui potrei rivolgermi in caso di necessità?

Grazie in anticipo,

Radial.

Radial power
May 21, 2006, 12:42 PM
Sono di nuovo io :)

Dopo oltre tre mesi di attesa sono riuscito a farmi spedire il bicilindrico dalla Aeronaut :D. Se qualcuno fosse interessato ad acquistare questo o altri motori (o ricambi) della Saito (o anche tutti gli altri prodotti della Aeronaut) vi posso dire che mi sono rivolto ad un negozio di modellismo locale (Bartoli Modellismo (http://www.paginebianche.it/execute.cgi?btt=1&tl=2&tr=101&tc=&cb=&tq=2&qs=bartoli+modellismo&qsn=&dv=Reggio+Nell%27Emilia&ind=&nc=&x=0&y=0), in centro storico a Reggio Emilia, via dell'Abbadessa 2/D, tel 0522 430934) il cui proprietario ha acconsentito ad informarsi per poter ordinare il motore. Questo negozio non effettua vendita per corrispondenza, quindi se siete interessati e se non abitate troppo lontano potete chiedere qui.
Il tempo necessario perchè si potesse concludere l'ordine è stato molto lungo perchè c'è dovuto essere un certo scambio di informazioni tra il negozio e la Aeronaut per chiarire le modalità di ordinazione e pagamento. Inoltre, essendo questo bicilindrico un motore non molto venduto, inizialmente non era disponibile dalla Aeronaut, che l'ha dovuto far arrivare su ordinazione. Una volta partito l'ordine, c'è voluta meno di una settimana perchè la merce arrivasse in negozio. Se quindi siete interessati, sappiate che molto probabilmente i tempi di attesa sarebbero MOLTO più brevi che nel mio caso, particolarmente se siete interessati ad un monocilindrico già presente in magazzino in Germania. Ultima nota, ho pagato in totale il prezzo presente nel catalogo della Aeronaut più 30€ per la spedizione (nel mio caso 839€ + 30€ = 869€).
Spero che questa mia avventura possa essere utile per qualcuno. Grazie dell'attenzione.

P.S.: Appena posso faccio qualche foto al motore e la metto qui :cool:.

Radial.

Radial power
May 29, 2006, 08:54 AM
Ecco qui alcune immagini del gioiellino :cool:.

Radial.

ALE1969
Jun 25, 2006, 08:34 AM
[QUOTE=Radial power]Ecco qui alcune immagini del gioiellino :cool:.

Radial.[/QUOTE
Ciao e complimenti per il motore. Anch'io possiedo motori Saito (un 80 e un 91)e ne sono totalmente soddisfatto.Belli facilissimi da gestire e far funzionare, potenti e regolari, insomma dei veri gioiellini.
Se hai o avrai bisogno di qualcosa che possa riguardare i Saito puoi provare a rivolgerti alla "Modellismo Teledomus" tel. 043486308, si trova a Casarsa della delizia vicino a Pordenone. Il mio 80 l'ho preso qua, il negoziante (Benito Scodeller) mi ha assicurato che per i ricambi non ci sono problemi di sorta tranne aspettare un pochino di tempo visto che non li ha in casa.
Ah, dimenticavo, sono sicuro che spedisce in tutta italia.
Ciao ;)

ALE1969
Jun 25, 2006, 08:39 AM
Dimentcavo, quel motore deve fare una gran bella figura sul Piper!!
Foto???? dai.... postale

SLB41
Jun 25, 2006, 12:31 PM
hello,does anyone on this forum by any chance speak my language........i am needing information on an italian model SEBINO CAP 231 67" 90 SIZE.................

STEVE

Radial power
Jun 26, 2006, 01:36 PM
Dimentcavo, quel motore deve fare una gran bella figura sul Piper!!
Foto???? dai.... postale

Grazie per le informazioni Ale.
Purtroppo per ora non posso postare delle foto del motore montato semplicemente perchè... non l'ho ancora montato :p
In questi giorni ho l'esame di maturità, quindi non ho tempo per finire il banco su cui rodare il bicilindrico, e finchè non è rodato non voglio montarlo. Quindi niente foto almeno per un'altra settimana :)

Ciao,

Radial.